INVITO-The_Competition-storyboard

martedì 22 marzo 2016 – ore 19.00
89′

The Competition

di Angel Borrego Cubero, Spagna 2013

Introduzione Silvia Lucchesi

Direttrice de Lo Schermo dell’Arte

ARCHITECTURE STORYBOARDS

Film dall’archivio dello Schermo dell’arte Film Festival

22 marzo, 5 e 19 aprile 2016 ore 19

Forma Edizioni per l’arte e l’architettura e Spazio A presentano “Architecture Storyboards. Film dall’archivio dello Schermo dell’arte Film Festival”.

Le proiezioni si terranno presso Spazio A nei giorni di martedì 22 marzo, martedì 5 e martedì 19 aprile 2016 alle ore 19.

Il ciclo di proiezioni appositamente concepito per il pubblico interessato all’architettura apre martedì 22 marzo con la proiezione di The Competition del regista spagnolo Angel Borrego Cubero che per primo ha portato la telecamera in un territorio fino a oggi inaccessibile: il dietro le quinte di un concorso di architettura.

Il secondo film, martedì 5 aprile, sarà incentrato sul duo di celebri architetti svizzeri Jacques Herzog e Pierre De Meuron con la proiezione del documentario Bird’s Nest: Herzog and DeMeuron in China di Christoph Schaub e Michael Schindhelm che segue la costruzione dello stadio delle Olimpiadi di Pechino del 2008.

La rassegna si conclude martedì 19 aprile con Unfinished Spaces documentario realizzato a Cuba da Alysa Nahmias e Benjamin Murray sull’ambizioso e visionario progetto di quella che avrebbe dovuto essere “la più bella accademia d’arti del mondo”.

Le proiezioni saranno precedute da un’introduzione di Silvia Lucchesi, direttrice de Lo Schermo dell’Arte.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.


tuesday mar 22 th 2016 – 19.00 pm
89′

The Competition

di Angel Borrego Cubero, Spagna 2013

Preface Silvia Lucchesi

Lo Schermo dell’Arte Director